venerdì 18 giugno 2010

Come Aumentare Le Entrate Adsense

Non so se a volte anche a te è capitato di entrare nella tua pagina personale adsense e vedere che vieni pagato veramente poco per ogni singolo click ricevuto o comunque hai un calo dei rendimenti in termini di profitti.
Nei forum ho letto e discusso a molto sulle possibili cause di questo calo del valore dei clic di adsense, ma il motivo sembra essere solo uno ossia la CRISI!
Ora ti spiego perché in modo molto semplice: Se un’azienda che utilizza adwords decide di diminuire il suo budget per gli investimenti pubblicitari on line perché on rientra piu nei costi, diminuisce (o addirittura elimina completamente la campagna) il valore massimo che è disposta a pagare ogni singolo clic, inevitabilmente i publisher che utilizzano adsense guadagneranno meno.

C’è un modo per poter far risalire i nostri rendimenti adsense?
Qualcuno dice o può pensare che la crisi sia alle spalle e , quando l’economia tornerà a correre, lo faranno anche gli annunci adsense.
Niente di più saggio, ma mentre si aspetta questo tanto atteso miglioramento ecco un semplice suggerimento per aumentare le tue entrate: fai visualizzare solo gli annunci adsense più remunerativi guadagnerai di piu :-)


Oltre a questo Ci sono due cose che si possono fare per migliorare i rendimenti di adsense in modo semplice:
1) Diminuire il numero di blocchi di annunci

Molti blogger pensano che più blocchi adsense mettono più alti saranno i loro guadagni: purtroppo non è così.
Dovresti monitorare il ctr di ogni singolo blocco di annunci per capire quale converte meglio e quale meno elimina quello che non converte non ti serve a nulla e t verranno visualizzati solo gli annunci piu remunerativi.

2) Migliorare i contenuti

Contenuti di alta qualità portano click di alto profitto! Si proprio così se dai contenuti specifici e completi ai tuoi lettori a prescindere dalla nicchia di mercato in cui operi i tuoi pagamenti per click saranno piu alti.
Migliorare la qualità dei propri contenuti, oltre ad essere ottimo dal punto di vista SEO e della fidelizzazione del lettore, può, quindi aiutare a rendere un blog o un sito più autorevole e a visualizzare gli annunci adsense con il rendimento più alto.
Ricorda sempre che le inserzioni pubblicitarie non devono in nessun modo infastidire il lettore ma, al contrario, devono essere intese come un approfondimento del contenuto stesso, quindi usa gli annunci adsense con parsimonia!

0 commenti:

Posta un commento