lunedì 10 maggio 2010

Hai un Blog Gratuito su Blogger? Attenzione Il Tuo Blog Potrebbe Essere Chiuso!

Si proprio così! Se avete un blog gratuito su blogger (il servizio gratuito per creare blog di google) dovete fare molta attenzione allo spider di blogger....perchè?

Vi racconto la mia esperienza: circa 3 mesi fa ho iniziato a costruire un blog con la piattaforma gratuita di blogger su un argomento che mi stava particolarmente a cuore e ogni giorno da buon blogger scrivevo regolarmente sul mio nuovo blog aggiungendo nuovi post, informazioni utili ecc in 2 mesi avevo raggiunto già una buona media di visite ero arrivato semplicemente con le ricerche provenienti dai motori di ricerca ad avere circa 100 visite al giorno... lo so non sono molte... ma considerando che il blog era attivo da poco più di 2 mesi ero soddisfatto!


Fin qui tutto andava lisco fino a quando un giorno ho aperto la mia casella di posta e ho trovato una mail da parte di google dove mi si diceva che il mio blog era stato chiuso perchè lo spider di google lo aveva segnalato come spam!! Si avete capito bene come spam! Semplicemente perchè il mio blog veniva aggiornato ogni giorno lo spider di google ha "pensato" che a gestire il mio blog fosse un robot e quindi mi è stato bloccato automaticamente.


Naturalmente a questo punto ho più volte seguito la procedura guidata per far riattivare il mio blog dall'area riservata di blogger ma dal 27/03 ad oggi 10/05 nessuno del Team di Google si è fatto sentire neanche per darmi delle motivazioni, ne hanno preso in considerazione la mia richiesta. Ho provato anche a contattare il forum di assistenza di google ma l'unico dipendente google che è presente sembra proprio ignorare le mie richieste....


certo non mollerò e continuerò a lottare e chiedere a google di poter riattivare il mio blog...dato di fatto però è che ho visto andare in fumo tutti i miei sacrifici e il tempo dedicato alla mia nuova creazione..
detto questo (scusate lo sfogo e il post off topic) vi consiglio nel caso vogliate usare la piattaforma di blogger per creare blog di comprare un dominio a pagamento con 10 euro l'anno (seguendo la procedura guidata all'interno della vostra area riservata) avrete un blog molto più professionale e sopratutto non avrete brutte esperienze come la mia!

spero di essere stato utile!

0 commenti:

Posta un commento