sabato 15 maggio 2010

Come Essere Primo Nei Motori e su Google Guida Gratuita

Molti neofiti webmaster mi chiedono quale sia il fattore che influenza di più il posizionamento sui motori di ricerca e quindi anche su google.

Per posizionarsi al top nei motori il fattore fondamentale e di maggiore importanza è solo uno: la link popularity.

Una volta che hai fatto l'indicizzazione del tuo sito o blog (comprensiva di ottimizzazione del sito e di doorpage di supporto) preoccupati di incrementare i link reciproci con altri siti con lo stesso tema del tuo.

Se hai molti link da altre pagine web che puntano al tuo sito Google capirà una cosa fondamentale: si “convincerà” che il tuo sito è molto popolare, e che merita un posizionamento migliore rispetto agli altri.

Per controllare i tuoi link reciproci ad es. in Yahoo, digita nella casella di ricerca link:www.tuodominio.it. Ti apparirà la lista dei link reciproci al tuo sito (ne manca qualcuno? Indicizzagli tu la pagina con il tuo link…). Come farlo in modo veloce ? Usa le risorse di pingaggio dopo 2 ore tutte le pagine che hai pingato sono indicizzate e online!

Non solo motori, ma traffico di utenti esperti verso il tuo sito o blog!

I link reciproci attirano “visitatori esperti”, visitatori che sono già su un sito che tratta argomenti legati al tuo. Questi visitatori hanno già una idea chiara di che tipo di sito hai; per questo verranno a visitarti e ci rimarranno per un po' magari comprando i tuoi prodotti e attingendo consigli pratici. Il loro valore è così grande che gli dovrebbe essere attribuito un punteggio triplo.

0 commenti:

Posta un commento