lunedì 24 maggio 2010

Come Creare Un Sito Web : Fattori Interni

Vuoi sapere come creare un sito web ? Allora fai molta attenzione ai fattori interni del tuo sito per posizionarti al meglio sui motori di ricerca.

Cosa sono i fattori interni e come si ottimizzano per essere primi sui motori di ricerca come google, yahoo ecc.?


I “fattori interni” di un sito web sono tutti quei fattori che influiscono sul posizionamento e che possono essere “controllate” e ottimizzate nella progettazione e sviluppo del tuo sito web, un esempio lampante sono i tag html; se ottimizzi al meglio i tag html sei già a metà strada sul creare un sito web di successo!


I Tag di una pagina html sono la parte principale del linguaggio stesso "html" appunto.

Una pagina si divide in 2 parti, testata e corpo, e all'interno di questi vi sono altri tag che permettono al browser di tradurre la pagina. Ogni tag ha generalmente il suo tag di chiusura. Nel nostro caso quelli piu importanti sono il tag "Title", "Description" e "Keywords" (quest'ultimo ultimamente non viene piu preso in grande considerazione dai motori.

Ottimizzare i fattori interni significa anche ottimizzare la parte grafica del sito non appesandendolo troppo con script e comunque offrendo sempre un ottima navigabilità


Progettare una buona struttura, con cartelle diverse e nomi dei file che chiariscano all’utente il contenuto della pagina, strutturare un buon sistema di navigazione, garantendo all’utente la massima accessibilità e navigabilità possibile, studiare un buon sistema di linking delle pagine, sono tutte operazioni di ottimizzazione dei fattori interni, gradite dall’utente quanto dal motore.


In conclusione i fattori da ottimizzare e tenere sempre bene in mente quando si va a creare un sito web sono:


Struttura (sistema di programmazione, cartelle e nomi dei file)

Codice
(ottimizzazione linguaggio, w3c standard di qualità, HTML)

Contenuti
(ottimizzazione pagina, tematizzazione e formattazione contenuti)



0 commenti:

Posta un commento