venerdì 5 marzo 2010

Crea La Tua Lista Clienti di Qualità Per Il Tuo Successo

La creazione di una lista di indirizzi di possibili clienti è il primo passo per creare un business di successo. Un marketer intelligente cerca sempre di inviare email mirate per ogni target di clienti
Di seguito ti elenco 4 punti fondamentali per creare una lista di email di qualità:

- Costruisci la tua pagina di destinazione
Una pagina di destinazione è tra gli strumenti più efficaci per i business basati sulle affiliazioni. Una pagina di destinazione ti permette di raccogliere indirizzi e-mail di persone interessate a tuoi prodotti o servizi. Una tecnica molto efficace per far iscrivere i tuoi visitatori alla newsletter e offrire dopo l’iscrizione qualcosa di gratuito come ad esempio un ebook formativo, un gadget ecc.

- Redirect ai nuovi iscrittiNormalmente, una volta che l’iscrizione è andata a buon fine puoi scegliere a che pagina di conferma devono essere indirizzati i nuovi iscritti; ti consiglio di non inviarli alla tua pagina di affiliazione perché potrebbe risultare una tecnica di marketing molto aggressiva. Le persone in generale preferiscono decidere loro se cliccare o meno su una pagina web. Potresti tuttavia indirizzare gli iscritti come descritto nel punto 1 alla pagina di download del tuo ebook gratuito o del tuo gadget!

- Gestire in modo efficiente il follow-upÈ essenziale sapere come distribuire le email inviate settimanalmente con la massima efficienza. Non devi mandare email, troppo spesso, per evitare che i tuoi iscritti recepiscano le tua newsletter come spam e si stufino di esserne iscritti. Personalmente ti consiglio di inviare una mail massimo ogni 5 giorni, non inviare solo email commerciali invia gadget o ebook formativi e gratuiti per i tuoi iscritti in questo modo capiranno che sei attento anche alle loro esigenze.
- Il Successo dipende in gran parte dalla tua Landing Page
Ti consiglio di cambiare di volta in volta il contenuto della pagina di destinazione, in modo da testare le varie conversioni per ogni landing page. Dovresti costruire un paio di pagine di destinazione e usarle a rotazione per valutare il tasso di risposta dei tuoi visitatori..

Prendi in considerazione i consigli che ti ho dato ogni volta che decidi di creare una nuova mailing list e i tuoi business avranno un lungo successo.


Ecco una guida che ti imparerà a creare una mailing list di successo

0 commenti:

Posta un commento