venerdì 26 febbraio 2010

Lavoro Da Casa Tre Segnali Per Evitare Il Fallimento

Ad un certo punto della sua carriera, ogni persona che ha iniziato un lavoro da casa ha bisogno di apportare modifiche al suo modello di business al fine di migliorarsi ed evolversi. Questo perché il mercato sopratutto quelo del guadagno online si evolve continuamente. Se il proprietario di un sito o blog che usa per lavorare da casa non è in grado di adattare il suo modello di business a questi cambiamenti, si rischia il completo fallimento di tutto ciò che si è creato.

Ci sono degli indicatori che è necessario prendere in considerazione di tanto in tanto per verificare se stiamo o meno al passo con i cambiamenti che avvengono intorno a noi e al nostro business. Ecco i tre segnali di allarme che devi tener presente se ti accorgi che il tuo business si sta man mano affievolendo, una volta analizzati i problemi pesate a come poterli risolverli e risollevare il vostro business:

1. Vostri margini di profitto sono in diminuzione

Se riscontri che i tuoi margini di profitto stanno diminuendo, per via delle varie spese che affronti (come ad esempio la pubblicità) cerca di scoprire come poter ovviare al problema e diminuire le spese.

2. Le Tue Vendite Stanno Rallentando

Una crescita continua delle vendite è l'unica cosa che permetterà un business online di prosperare. Se le vendite stanno rallentando, potrebbe essere perché il mercato è ormai saturo e molti tuoi ex clienti si stanno rivolgendo ad altri concorrenti che magari hanno un prezzo di vendita più basso o una qualità migliore del prodotto.
3. Tassi di apertura e visite
Se il tuo modello di business comporta la commercializzazione diretta o dipende in larga misura dall'email marketing, assicurarti di monitorare il tasso di apertura e il tasso di visite per ogni email aperta. Potrebbe essere utile inserire un oggetto dell'email di maggiore impatto nel caso l'email non fosse proprio aperta, oppure se l'email viene aperta ma non si ricevono visite devi rivedere il testo o il contenuto dell'email.

Questi sono i 3 punti di solito ignorat da chi svolge un
lavoro da casa, tenendo in mente questi 3 aspetti potrai sicuramente risollevare il tuo business e continuare a fare soldi online.


al prossimo post

0 commenti:

Posta un commento